Informazione utenti
Benvenuto utente!
Registrati è Gratis!

Sei già registrato?
Accedi

Menù

Contatti

INCANTEVOLE RESIDENZA PADRONALE DI CAMPAGNA


Provincia: Piacenza
Città: AGAZZANO
C.A.P.: 29010
Tipologia: Villa

Codice rif.: 110
Prezzo: € 1.300.000,00
Mq.: 800
Disponibilità: Immediata

Descrizione:

AGAZZANO (PC) :  Località Grintorto.

In una location d’eccezione, con accesso privato da una strada bianca, proponiamo in vendita incantevole residenza padronale di campagna di circa 800 Mq, completamente ristrutturata esternamente e da personalizzare internamente.

La proprietà posizionata su un poggio circondata dal bosco e prospiciente un torrente è disposta su tre livelli, oltre alla torre ed è cosi composta: al piano giardino, ampio ingresso con camino, zona riservata al personale di servizio, zona fitness e locale tecnico.

Al piano superiore, salone di 140 mq con 10 finestre ad arco a tutta altezza, 2 bagni, locale dispensa, lavanderia e una grande cucina affacciata sul giardino e sull’ingresso posteriore.

Al secondo piano, quattro grandi camere con bagno en suite, cabina armadio e salotto.

Nella torre, suite padronale  con salotto,  guardaroba, bagno turco e sala da bagno.

Tutte le 63 finestre ad arco spaziano sulle colline circostanti offrendo uno dei più bei panorami della zona.

 La meravigliosa proprietà è circondata da un ettaro di terreno. 

( 2 Ingressi - 7 bagni - 5 camere - salone quadruplo - -zona di servizio - cucina - lavanderia -dispensa)

COLLOCAZIONE

Siamo sulle dolci colline piacentine della Val Tidone, a 70 km da Milano e 16 da Piacenza, in una zona incantata dove il paesaggio è rimasto intonso, la natura è colma di profumi, le immagini che si riescono a catturare sono quelle di campi fioriti o coltivati, di scorci di colline disegnate, disseminate da  antiche vestigia di castelli, torrenti e fiumi. Guardando il panorama antico potremmo pensare di trovarci sulle colline toscane, in Provenza o in Umbria, in un luogo fuori dal mondo….in realtà siamo solo a pochi chilometri dal centro del capoluogo lombardo.

LA DIMORA

La residenza si trova nei pressi di Cantone ed è posizionata su un poggio circondato dal bosco, prospiciente il torrente Isone.

Attraverso un accesso privato, una strada bianca conduce sino alla splendida dimora ottenuta dalla ristrutturazione a regola d’arte di una vecchia cascina. Rivestita in mattoni antichi che le hanno tolto l’età, la struttura è stata costruita secondo i più avanzati criteri antisismici, di risparmio energetico, di insonorizzazione interna, di divisione ed ottimizzazione degli spazi e predisposta per poterne godere appieno  attraverso ogni comodità (ascensore interno - camini - area piscina - parcheggi).

Vista l’importanza della dimora, la decisione di lasciare la costruzione al rustico rappresenta una delle scelte effettuate per lasciare  che l’acquirente personalizzi secondo i propri gusti e le proprie necessità sia gli interni che gli esterni …parquet in antiche doghe di legno o pietra? Finestre a tutto vetro panoramico o con riquadri all’inglese? Bagni di foggia antica o di ultimo design tecnologico? Tutto potrà essere realizzato, anche chiavi in mano, secondo le indicazioni e le scelte dell’acquirente

Da ognuna delle 63 finestre ad arco a tutta altezza si gode di un panorama aereo sulle colline e sui castelli che circondano la proprietà. 

Al piano giardino è previsto un importante ingresso con camino,  la zona per il personale di servizio - il locale tecnico  ed un’eventuale zona fitness.

Al piano nobile un salone di circa 140 mq con dieci finestre ad arco a tutta altezza danno la sensazione di poter toccare le colline che lo circondano. Due bagni per gli ospiti,  il locale dispensa , il  locale lavanderia  e una grande cucina affacciate sul giardino e sull’ingresso posteriore della dimora completano il piano.

Cinque le camere da letto, tutte con bagno en suite, cabina armadio e angolo salotto, di cui quattro poste al primo piano ed una, quella padronale, sita nella torretta e dalla quale si gode di una vista mozzafiato. 

All’esterno la proprietà è circondata da un ettaro di terreno ove sarà possibile realizzare un grande viale di accesso e una piscina a sfioro in una parte del terreno di appartenenza della dimora ma precluso alla vista al fine di poter garantire la massima privacy.

I DINTORNI

Pur essendo in un luogo ove la privacy è assoluta, la residenza denominata “ Poggio Zucchino Vecchio” si trova in posizione dominante rispetto all’unica altra costruzione posta sulla strada bianca e denominata “Poggio Zucchino Nuovo” cosi da non risultare  completamente isolata.

Altro punto di forza è la sua ubicazione in un contesto privilegiato e di grande prestigio che fa in modo che si possa godere sia della pace totale e della splendida natura in perfetta solitudine o di un’intensa vita sportiva, di relax o mondana.

A due chilometri infatti si trova il ristorante gourmet migliore della provincia (OR Cucina d’arte) , uno splendido country resort di prossima apertura che ospiterà una prestigiosissima SPA ed il castello della Bastardina al cui interno si trova una club house  ed alcune residenze site sull’ex campo di golf. 

A poco più di una quindicina di chilometri si trova il Golf Club di Croara, il maneggio della famiglia d’Aragona, il borgo di di Rivalta con il suo castello. 


Numero Vani: 15
Piano: Su più livelli
Numero Camere: 5
Numero Bagni: 7
Cucina: Abitabile

Stato immobile: Nuovo
Riscaldamento: Autonomo


Allacciamenti
Luce

Caratteristiche Condominio
Giardino
Posto Auto
Caratteristiche Esterne
Cantina
Giardino Privato
Posto Auto


Mappa

Richiesta Informazioni

I campi con * sono obbligatori.









Autorizzazione al trattamento dei dati
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente questo sito web al trattamento dei dati da me forniti,  per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa, nella consapevolezza che la mancata autorizzazione comporterà l'impossibilità di usufruire dei servizi offerti da questo portale.
Prima di inviare la richiesta la preghiamo di prendere visione di quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy

 

Autorizzo  


Inserito da
Patrizia Cirina Home - Patrizia Cirina

Strada Piozzano
Agazzano (Piacenza)
Cellulare: +39 348 6046604
www.patriziacirina.com












Opzioni

Versione stampabile
Suggerisci ad un amico

Questo annuncio è stato visitato 2205 volte.