490.000,00

TRAVO (PC) – CASCINA LOCALITÀ MISSANO

TRAVO (PC)
ANTICO PODERE AGRICOLO PANORAMICO IN VAL TREBBIA

Riferimento proprietà: 117 BD

In posizione panoramica a circa 550 metri sul livello del mare, tenuta agricola circa di 61 ettari situata sui colli piacentini, nella caratteristica e antica frazione di Missano di Travo, immersa nei boschi e nella più completa quiete.
La proprietà è circondata da estesi boschi cedui ed è ideale sia come tranquilla residenza privata sia come investimento di attività produttiva tipo : agriturismo, airbnb, centro ippico, fattoria didattica, allevamento, sfruttamento del bosco e dei suoi prodotti, attività ricreative o sportive, paintball o altro ed e’ raggiungibile tramite strada bianca di circa 1 Km, a 6 km a nord dal Castello di Rezzanello.
I terreni della proprietà sono così composti: bosco ceduo 156.956 mq – bosco misto 104.783 mq -seminativo 322.32 mq – pascolo 24.466 mq, per un totale di circa 61 ettari.
Tutti i terreni costituiscono un corpo unico con al centro il blocco fabbricati, tutta la proprietà è percorribile su strade bianche.
I fabbricati comprendono:
  1. Casa padronale su tre livelli, in sasso e travi a vista, di circa Mq. 208,
    composta al piano terra da sala da pranzo con camino e cucinotto attiguo, salotto con stufa a legna, grande terrazzo panoramico abitabile di circa 52 Mq.
    Al piano primo ci sono due camere da letto matrimoniali, cabina armadi,
    e bagno con antibagno. All’ultimo piano ultimo mansardato ci sono due camere da letto.
    Adiacente alla casa c’è un rustico in sasso su due livelli di circa 83 mq, oltre a pollaio di 20 mq.
    Area verde di pertinenza di 970 mq, con possibilità di acquisto di
    ultriore terreno agricolo. Cantina .Certificato energetico CLASSE G EP 544,89
  2.  Abitazione in sasso su due livelli di circa 50 Mq, adiacente ad un bel fienile panoramico su due livelli, di circa 200 mq.
    Certificato energetico CLASSE G EP 589,23

Completano la proprietà, portici, stalle e vari immobili rurali da ristrutturare.
Richiesta a corpo € 490.000,00 trattabili .Possibilità di frazionare la proprietà.

Dettagli

Prezzo : 490.000,00
Riferimento proprietà : 117 BD
Tipo di immobile : Casale / Cascina
Dimensioni immobile : Casa padronale su tre livelli, in sasso e travi a vista, di circa Mq. 208,- Abitazione in sasso su due livelli di circa 50 Mq, adiacente ad un bel fienile panoramico su due livelli, di circa 200 mq.
Dimensioni terreno : bosco ceduo 156.956 mq – bosco misto 104.783 mq -seminativo 322.32 mq - pascolo 24.466 mq, per un totale di circa 61 ettari.

Struttura interna

Numero posti auto : 10
Camere da letto : 5
Bagni : 1

Caratteristiche

Caratteristiche
Balcone
Cucina abitabile
Stufa a legna
Terrazza

Planimetrie

Classe energetica

Classe Energetica : G
Indice globale di rendimento energetico : 544.89 kWh/m² anno
A+ A B C D E F
544.89 kWh/m² anno | Classe energetica G
G
H
Patrizia Cirina Consulente Immobiliare