Ad Agazzano (Pc), a soli 70 chilometri da Milano, nella natura selvaggia della Val Luretta, al confine con la Val Tidone, da molti ormai conosciuta come “la piccola Toscana”, è in vendita un’antica proprietà in sasso di circa 2000 metri quadrati, mattoni dell’epoca e travi a vista, composta da quattro immobili indipendenti che abbracciano l’antica corte. In dettaglio: un ex convento; un’antica casa con torre; la stalla con il fienile; e un grande portico aperto.
Il complesso è corredato di un terreno di proprietà di circa 30.000 metri quadrati, con vista sulle romantiche colline piacentine, e si presta ad essere convertito in parte ad abitazioni private, perché è già stato approvato un progetto residenziale di più unità abitative. Progetto che non esclude tuttavia una conversione in chiave turistico- ricettiva.
La storica proprietà, è situata in posizione comoda per raggiungere tutti i servizi e centri sportivi come maneggi e campi da golf, e godere di spettacolari percorsi ciclo turistici e itinerari per indimenticabili passeggiate. Insomma, vicino a Milano, al fiume Tidone, al castello della Bastardina, e all’ippovia della Val Tidone.
Trattative riservate in ufficio.