In una splendida posizione panoramica con vista sulle colline del piacentino vicino ad un borgo storico , azienda agricola composta da casale padronale perfettamente ristrutturato, casa colonica del custode, fabbricati rustici (portico, cascine, stalla) e terreni a seminativo e bosco per una superficie complessiva di oltre 24 ettari.
La casa padronale ha una superficie complessiva di circa mq 400, suddivisi su 2 livelli, ed è composta al piano giardino da ampio soggiorno, ampia cucina, camera da letto, bagno, locale di servizio, portico e veranda; al piano primo da camera padronale con bagno, camera ospiti con bagno, e due camere con bagno e ampio soppalco.
Un secondo fabbricato d’abitazione è composto da una taverna di circa 90 mq con porticato al piano terra, mentre al primo piano si trova una seconda abitazione composta da grande soggiorno, cucina, camera, bagno e ripostiglio.
In aderenza a questo fabbricato si trova un grande rustico multiuso, ampio porticato annesso e box; inoltre portico doppio con ricovero attrezzi, grande stalla e fabbricato uso magazzino.
Completano la proprietà una graziosa chiesetta consacrata ed uno chalet, in posizione dominante e panoramicissimo.
La proprietà è circondata da un giardino/parco di circa un ettaro, dotato di splendida piscina panoramica, oltre ai terreni agricoli, in corpo unico.