Una proprietà ineguagliabile e maestosa che affascina per la storicità delle sue mura e la molteplicità dei suoi possedimenti
Il castello, le cui origini risalgono al XIII secolo presenta una pianta rettangolare ed è adornato da quattro torri angolari; sorge all’interno di un meraviglioso parco precollinare fra la valle Luretta e val Tidone. Al suo interno si trova un’ampia corte in cui spicca un elegante porticato cinquecentesco a nove fornici, dal quale parte lo scalone barocco di accesso al piano superiore: qui sono le sale di particolare pregio affrescate da rinomati artisti locali del 1700.
La proprietà, che ha nel suo fulcro il castello con i suoi 72 vani, si compone di altri ampi e funzionali fabbricati: una depandance di 450 mq, una club house e un capiente magazzino.
I vani sono così distribuiti:
14 camere da letto
12 bagni nel castello + 4 locali servizi/ spogliatoi nella club house e nella piscina
4 cucine nel castello + 1 nella club house
2 saloni di rappresentanza
Nel parco di 25.000 mq trova posto anche una piscina provvista di spogliatoi e solarium; i terreni intorno alla dimora raggiungono i 490.000 mq, sono ricoperti di boschi ed alberi ad alto fusto e contengono due laghi.
Il Castello è ubicato a 15 km da Piacenza ed è facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza alle reti autostradali.