Scroll
Back
Un castello da fiaba
Piacenza
Castello
Castello
Camere
14
Camere
Bagni
12
Bagni
N. vani
72
N. vani
ProvinciaPiacenza
RegioneEmilia Romagna
TipologiaCastello
ZonaVal Tidone
Prezzo Trattativa riservata

Una proprietà ineguagliabile e maestosa che affascina per la storicità delle sue mura e la molteplicità dei suoi possedimenti

Il castello, le cui origini risalgono al XIII secolo presenta una pianta rettangolare ed è adornato da quattro torri angolari; sorge all’interno di un meraviglioso parco precollinare fra la valle Luretta e val Tidone. Al suo interno si trova un’ampia corte in cui spicca un elegante porticato cinquecentesco a nove fornici, dal quale parte lo scalone barocco di accesso al piano superiore: qui sono le sale di particolare pregio affrescate da rinomati artisti locali del 1700.

La proprietà, che ha nel suo fulcro il castello con i suoi 72 vani, si compone di altri ampi e funzionali fabbricati: una depandance di 450 mq, una club house e un capiente magazzino.

I vani sono così distribuiti:

  • 14 camere da letto 
  • 12 bagni nel castello + 4 locali servizi/ spogliatoi nella club house e nella piscina
  • 4 cucine nel castello + 1 nella club house
  • 2 saloni di rappresentanza 

Nel parco di 25.000 mq trova posto anche una piscina provvista di spogliatoi e solarium; i terreni intorno alla dimora raggiungono i 490.000 mq, sono ricoperti di boschi ed alberi ad alto fusto e contengono due laghi.


Il Castello è ubicato a 15 km da Piacenza ed è facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza alle reti autostradali.

Castello, dependance, clubhouse, magazzino, piscina, parco e terreni.